.

venerdì, ottobre 24, 2008

Il mio sport preferito



Nella top 5 dei miei sport preferiti c'è il procrastinare. Mi posso considerare una reale esperta in materia; non una procrastinatrice della domenica, ma una persona che ha saputo rendere questa pratica una raffinatissima arte, procrastinando anche il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì ed il venerdì. Il sabato no perchè lo dedico all'alcool.

Ho uno schema molto rigido per quel che riguarda l'organizzazione delle giornate dedicate a questa arte: si inizia la mattina, sveglia alle 8,30, viene poi spostata alle 9,00 e poi alle 9,10. A questo punto scatta la domanda "E' davvero così importante andare a lezione questa mattina?", "No". Segue repentino riavvolgimento nelle coperte.

Sveglia naturale alle 14,30, msn, facebook, ma soprattutto youtube e stumbleupon, più qualche gioco online di quelli che si fanno solo mouse (usare i tasti implica troppa fatica e coordinazione corpo-cervello), ogni tanto dedico distrattamente tempo a qualche progetto che non porterò mai a termine o alla classificazione delle mie calze in base al colore e all'utilizzo (è molto impegnativo etichettare tutte le calze e riporle ordinatamente in bustine separate).

Arrivano le 20,00: bisogna concretizzare la cena. Questo è il picco di attività della giornata: pensare a cosa cucinare, cucinarlo e mangiarlo. I piatti si possono lavare domani. Da soli.

Alle 21,00 si torna prepotentemente al computer, serie di tre film, il primo è serio ed impegnativo, quasi sempre con finale tragico, il secondo è di animazione seria ed impegnativa, quasi sempre il parto di una mente malata, il terzo è una cazzata tanto per accontentare il neurone stressato che vuole un po' di relax (come se non gli bastasse).

Sono almeno le 3,30 di notte. Due camomille senza zucchero (lo zucchero mi tiene sveglia), letto libro sonno che non arriva, viaggi mentali paranoie creazione di pensieri positivi, sonno che non arriva, panico stanchezza paranoie, sonno che non arriva, sono le 5 cazzo devo dormire! domani mi devo svegliare presto...ma non mi piace dormire di notte, mi piace dormire dalle 16 alle 18 con la tv che blatera...sonno che non arriva. Alle 6 riesco a prendere sonno. Due ore e mezza dopo suona la sveglia: che faccio?

Questa mattina mi sono svegliata alle 7,30, ho attraversato mezza Milano per sentirmi dire "Tranquilla la borsa di studio arriva a fine mese, ed il tuo tesserino è valido", ho visto la vita della città e devo dire che il mondo non è migliore la mattina, quindi è sempre meglio svegliarsi alle 12.

Ora basta, vado a leggere un po'.


ciao ciao


ps. rassicuratevi: ci sono anche giornate produttive, ed ho una vita sociale varia e ricca. più tranquilli ora? bene.

Etichette: , ,

7 Comments:

  • beh che dire....no questo no...boh non so...è una situazione strana...io mi sentivo così tra il 3 e il 4 liceo...e non mi piaceva per niente...mia madre iniziava a preoccuparsi di brutto...cmq sai cosa? finchè puoi farlo che ti frega! però pensa che prima o poi la pacchia finisce..e comuqnue non vorrei dirtelo ma forse se ti trovi qualcosa di impegnativo da fare il tempo ti passa..e la sera collassi sul letto...se questa prospettiva ti piace..


    ps: si sono tornato..in realtà sono sempre stato qui..almeno a milano...ma il lavoro mi spreme come pochi...beh pazienza...ho voluto la bicicletta..
    ps2: senti questa, immagino che non ti piacerà, teoricamente il genere non piace neanche a me ma questa mi mette allegria e mi rilassa,devo chiedere a qualcuno se agisce tipo sul cervello...
    http://www.youtube.com/watch?v=EDMuWJ7aHdU
    ps3:ma che cazzo sto dicendo? mah...sto solo procrastinando l'andata a nanna...che palle di serata!!

    By Anonymous Anonimo, at 10/25/2008 12:56 AM  

  • scusa ho scritto un mare di cazzate...ma non ho nemmeno voglia di rileggerle...volevo solo essere partecipe dei tuoi scazzi...
    ciao

    PICCoLA iENA!

    By Anonymous Anonimo, at 10/25/2008 12:57 AM  

  • si: hai detto una marea di cazzate.
    no: io non sono scazzata perchè procrastino, anzi credo ci siamo solo due o forse tre modi migliori per passare il tempo.



    ciao ciao

    By Blogger Ottavia, at 10/25/2008 1:08 AM  

  • e quali sarebbero? io comunque ora che non ho mai un minuto libero mi sento una mezza merda qndo spreco il mio tempo a non fare un cazzo...anche se lo faccio spesso, tipo ora a cazzaggiare su internet a quest'ora...ma altrimenti che gusto avrebbe avere i rimorsi dopo?
    domattina mercato con il carrellino tipo signora?io penso di si....ho bisogno di more per un liquore....buono!!

    picc.iena

    By Anonymous Anonimo, at 10/25/2008 2:07 AM  

  • buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, che delusione.

    By Blogger Ottavia, at 10/25/2008 2:08 PM  

  • delusione per cosa? il carrellino non c'è l'ho e stamattina mi sono spaccato le dita...mia madre doveva dirmi assolutamente una cosa urgente e quindi sette buste in una mano...facevo pena a una signora sulla sedia a rotelle..ahahah...e per la cronaca le more non le ho comprate, volevano mille euro a scatoletta! ma vaffanculo! mi farò il limoncello....ciao belli, buon sabato!!

    piccola iena

    By Anonymous Anonimo, at 10/25/2008 4:42 PM  

  • massì, sei diventato un lavoratore diligente ed un ometto di casa...dove andremo a finire?

    By Blogger Ottavia, at 10/25/2008 9:28 PM  

Posta un commento

<< Home