.

domenica, novembre 18, 2007

Sferruzzo, ovvero cronaca di un sabato davvero di merda

Antefatto.

Ieri sera Ilaria ed io in Corso Sempione abbiamo incontrato la foca e il pinguino che sentivano freddo. Ci hanno poi raccontato che anche l'orso bianco se la stava passando male a casa con l'influenza col cagotto.

Deduzione ovvia: stasera non avevo una cavolo di voglia di uscire.


Fatto.

Sono a casa, davanti allo schermo del computer che trascorro un bel sabato sera di merda.

Se penso a come era partito bene...le castagne il calduccio domestico Sara e Stefano che dicevano cazzate...insomma era perfetto, poi è arrivata lei: l'idea geniale.
L'idea geniale è quella che svolta la serata trasformando il monotono grigiolino in sfrenati flash anni '60 '70.
Le mie idee geniali di solito sono idee di merda. Perchè smentirmi stasera? Hehehehe la so lunga!
Torniamo a noi l'idea di stasera era semplice: fa freddo non ho un cavolo da fare (studiare? e perchè? mica faccio l'università ed ho 4 esami da recuperare...no no), faccio la maglia! Mi faccio un bel berretto multicolor, la prova generale di quello rigorosamente nero che farò in seguito. "Si, si che bello!" hanno detto in coro i miei due neuroni, "Facciamolo!!!"
Prendo il necessario ed inizio a sferruzzare. Erano anni che non lo facevo così seriamente "Allora" dice il neurone che noi per comodità chiameremo N1 "facciamo 5 al diritto, poi facciamo 10 diritto rovescio, ok? e poi ricominciamo" "Certo" riasponde N2 che tanto non dice mai di no.
Sferruzzo sferruzzo ed iniziano a salire i pensieri...1000 pensieri, a ruota libera, senza il minimo freno...il computer...l'università...la borsa di studio...il workshop...che vita di merda...però il tempo fa schifo...caccapupùesinonimi...Ma per fare la maglia bisogna avere la mente libera altrimenti i punti vengono rigidi, inizio quindi a concentrarmi "Bene ragazzi facciamo lavoro di squadra. Tu, si dico a te N1, tu che sei il neurone stronzo mettiti alla porta e non far entrare i pensieri negativi, tu invece, N2, che sei il neurone fesso, mettiti allo schedario ed estrai pensieri positivi. Su ragazzi veloci, stiamo perdendo il cappello" Per aiutarmi metto su un po' di musica...grandissimo errore. Cado nel tranello musica soft. Ammetto che ha sconfitto i pensieri negativi rendendomi del tutto depressa, tanto da pensare alla metro da un punto di vista nuovo. Mi sveglio dal torpore depressivo-suicida e decido che devo cambiare tono alla serata, intanto il mio morbido cappello sembra sempre più un tappetino Ikea, metto "Splendido splendente" dicendomi "Evita di pensare": peggio. Passo alle sigle dei cartoni animati...nulla, accendo la tv...AIUTOOOOOOO
Ormai con il cappello potrei staccare le incrostazioni dalle pentole.

Che serata davvero di merda
Torno a mangiare castagne...

Ciao

Etichette: ,

4 Comments:

  • ahhaha, se non fosse per il tuo blog non ricorderei neppure il tuo stile. Non dare la colpa ad N1 ed N2, fanno del loro meglio.

    By Anonymous Anonimo, at 11/20/2007 1:34 PM  

  • ciao sg!
    ti è arrivata la mia lettera?
    ti ho scritto con la mia manina.

    mi manchi tanto!!!!!

    By Blogger Ottavia, at 11/20/2007 8:09 PM  

  • Che bellooo..Otty ha ripreso a scrivereeeeeee..
    Anche io sferruzzerò presto...mi serve un insegnante prima..
    ma a me non viene a trovarmi lo scottish guy?

    By Blogger Livia, at 11/20/2007 8:16 PM  

  • cavolo questo post è peggio dell'altro..è il grave è che sono tornato...messo maluccio..eh? beh è solo bello trovare chi sta più incasinato di me..ihihihi

    ciao
    piccola iena

    By Anonymous Anonimo, at 11/27/2007 5:24 PM  

Posta un commento

<< Home