.

lunedì, novembre 06, 2006

E' arrivato

E' ufficiale: è arrivato.
L'inverno è qui. Ne danno il triste annuncio il riscaldamento, rigorosamente centralizzato, e la vestaglia, rigorosamente in pile azzurrino ormai grigino.

Ho ripreso le abitudini invernali, ovvero, il totale abbrutimento e negazione della femminilità.
Come una rag. Fantozzi in gonnella di fronte alla partita della propria squadra, anche io seguo un rituale fatto di: vestaglia e piagiama, capelli raccolti con fasce e pinze, occhiali e totale assenza di cura per la propria immagine.

La cosa che stupisce in tutta questa storia è la mia mancanza di pudore di fronte agli amici dei miei coinquilini, al grido di "Così sono e così mi tenete" sfoggio la mia vestaglietta grigina e la mia fascia, sobrimente nera, di fronte a tutti.

A mia discolpa ho il fatto che almeno ogni tanto riconosco il mio essere mostruoso e mi do una rassettata, sono giorni di festa in cui trucco e parrucco occupano molto molto tempo...ma alla fine sono di nuovo un essere umano!
Tolgo anche il pigiama e mi vesto...sono le volte in cui vado a fare la spesa...ma si sa che le donne sono fatte un po' così: capaci di andare trasandate ad un matrimonio ed elegantissime a fare la spesa (evviva i luoghi comuni!!!!! Che ci posso fare se per me questo è quasi vero??).

Bene, questo post dovevo dedicarlo alla Patafisica, ma la vestaglietta grigina non poteva aspettare, lasciamola come anticipazione. Viva la Patafisica!

Alice nel Paese dell'Abbrutimento.

Etichette: ,

5 Comments:

  • La mia vestaglietta invece è di lanoccia bianca con le maniche leggermente rigonfie fino ai polsi.
    Un vero e proprio pezzo di antiquariato kitsch.
    Per i capelli niente pinze e mollette, vanno a cacchio loro.
    Gli occhiali ce l'ho. Le occhiaie pure.
    Sono così orrendamente trasandata, infagottata e trasfigurata che l'altro giorno mi hanno scambiato per una adolescente in fase di sviluppo (brufoli e colore biancastro inclusi).
    E' venuta una ragazzetta di Tele 2, mi ha guardato e con un sorrisetto idiota ha detto "Ciao!! ci sono mamma e papà??".
    Ho reso l'idea?

    By Blogger fausticchia, at 11/06/2006 11:51 PM  

  • non vorrei essere banale dicendo sempre le stesse cose, ma l'hai uccisa?

    By Blogger Ottavia, at 11/07/2006 12:38 AM  

  • Non l'ho uccisa. L'ho solo momentaneamente stesa.

    By Blogger fausticchia, at 11/07/2006 10:22 AM  

  • okok, tramite alitata killer?

    By Blogger Ottavia, at 11/07/2006 11:56 AM  

  • No tramite spranga chiodata. La solita.

    By Blogger fausticchia, at 11/07/2006 6:42 PM  

Posta un commento

<< Home