.

martedì, settembre 26, 2006

Quasi figura storica (7) dello Izzo



Il gruppo musicale che preferisco sono gli Afterhours, almeno nel panorama italiano (una volta se la contendevano con i Marlene Kuntz, adesso no).

Cerco di andare ai loro concerti ogni volta che mi è possibile, un po' perchè mi piace sentirli live, diverse interpretazioni delle canzoni che ormai conosco a memoria, e un po' perchè mi piacciono i concerti (ma tanto tanto). Sia chiaro, non sono di quelle che cantano dalla prima all'ultima parola compresi i saluti e la presentazione della band, anzi, in generale sto zitta, escluso qualche urletto e "Sui giovani d'oggi ci scatarro su" (e va be, ho i miei limiti). Il fatto è che sono consapevole di quanto sono stonata e il sentire la mia voce in sottofondo a quella del cantante mi da davvero fastidio e poi cavolo, se volevo cantare tutto il tempo risparmiavo quei 15/20 euro e me ne stavo a casa, chiamavo qualcuno con skype e lo torturavo con i miei vocalizzi.

Fine della premessa, passiamo alle cose serie...

Era il...il...un secondo che prendo il biglietto (adoro anche i biglietti dei concerti)...ecco...era il 29 Luglio, Roseto, Soundlabs Festival.
Lenu ed io eravamo in seconda fila, vicino a noi le sue coinquiline (volete fare la loro conoscenza? visitate Casa Crusco); il concerto inizia e con lui le ragazzine assatanate iniziano a doppiare il cantante...ooooooooooodioooooooooooo.
Ma non è questo il punto, torniamo alla storia, verso la metà del concerto una delle sopra citate figlie del demonio si mette ad urlare "Maaaaaaaaaaaanuuuuuuueeeeeeeeelllllllllllll canta Ossigggggenooooooooo" (in Abruzzo si tende a triplicare il numero di consonanti interne alla parola, ma anche esterne, insomma ci piacciono le consonanti), lui, con la finezza di un rutto dal sapore di peperoni con le uova, risponde "Guarda, non ti faccio Ossigeno neppure se mi infili un palo chiodato in culo", poi, non pago, aggiunge "...potrebbe essere un'esperienza interessante...per te". IL GELO, solo i pinguini continuavano a pogare.

Fine prima parte.

Finisce il concerto, dopo foto, autografi e affini, decidiamo di rifocillarci al Corto Maltese, il pub più bello di Roseto con gli hamburger più buoni che abbia mai mangiato (il CheeseLuigi mi piace troppo, lo consiglio a tutti gli amanti del genere) dove ci raggiungono i nostri amiconi: Taf e Chupis (lo Izzo fratello di Lenu, non serve a niente dirlo ma era carino).

Raccontiamo, commentiamo, sparliamo, ricommentiamo, risparliamo...

Alla 5 volta che raccontavamo la scena del "Palo chiodato", mentre non so chi faceva commenti, Chupis dice: "Ooooo immaginte se adesso passa Manuel?"

TRE SECONDI

Chupis dice: "Ooooo ma quello non è Manuel!?!"

Iniziamo a prendere in giro Chupis a risparlare dell'infelice uscita del cantante e tutto il gruppo ci passa vicino...

Voi direte che non è una gran figura di merda, in effetti non lo è, ma solo perchè il caso ha voluto che i commentini fossero stati fatti a voce bassa!

E poi nessuno può criticare l'abruzzese impunemente, specialmente se proviene da Milano (durante il concerto aveva anche avuto da ridire sulle sfumature dialettali che i complimenti di alcuni ragazzi avevano assunto) e se poi va a mangiare al Corto.

Forza Mara e viva il CheeseLuigi

Ad ogni modo restano il mio gruppo preferito indipendentemente dai pali chiodati.

Etichette: ,

4 Comments:

  • Beh...sappi che anche se sei stonata puoi chiamarmi su skipe. Magari improvvisiamo un duetto.
    Oh, in qualche modo si deve pur fuggire dall monotonia!!!

    By Blogger fausticchia, at 9/26/2006 7:05 PM  

  • Adoro il CheeseLuigi. E lo difenderò a oltranza. Così come difenderò a oltranza il mio accentto dalle consonanti che magicamente raddoppiano. E difenderò tutto a oltranza anche contro Manuel.

    By Blogger fausticchia, at 9/26/2006 7:10 PM  

  • Effettivamente Manuel ultimamente ai concerti è molto irritoso, probabilmente le turnè in America l'hanno snobbato.. cmq non disperatevi, non è così male il vostro diletto.. parlo per esperienza.. Jimee!!

    By Anonymous Anonimo, at 10/01/2006 10:07 PM  

  • Il nostro diletto ci piace sempre e comunque...lui è un grande cantante e scrive delle canzoni bellissime!!!

    By Blogger Ottavia, at 10/02/2006 6:18 PM  

Posta un commento

<< Home