.

sabato, dicembre 08, 2007

HAL è qui e altri avvenimenti


Mi guarda muto. Lo accarezzo con lo sguardo. Brilla l'intesa: entrambi sappiamo.
Mi avvicino, è liscio sotto le mie dita. Un brivido, distaccarmi da lui è impossibile.
So già che passeremo la notte assieme, presi a scoprire i reciproci segreti. Ho desiderato questo momento per talmente tanto tempo che ora mi pare irreale, insieme nella stessa stanza. Inizialmente lo ammetto c'è stata qualche incomprensione, ma erano dovute all'inesperienza, alla novità. Le abbiamo superate.
Ora riposa sulla sedia accanto a me, mi guarda scrivere, credo provi un po' di gelosia per questo strumento che mi distoglie da lui, ma sa che presto ci apparterremo completamente.
Non so che nome dare a questo sentimento che mi invade...potrei forse pensare che sia amore?
Sono forse innamorata? Sono pronta a tutto per lui, anche ad accettare che ha su Vista.
Il mio HAL.
Pensare che sono dovuta andare fino a Cascina Gobba per ritirarlo, non immaginavo neppure esistesse realmente "Cascina Gobba", quasi fosse un luogo mitologico "Le terre di Cascina Gobba" popolate da omini strani.
Portato a casa l'ho subito spacchettato: c'era tutto.
Prima cosa che ho fatto è stato provare lo schermo...un sogno, 20 pollici, luminoso, bello, fiero.
Successivamente ho acceso HAL ed ho attivato Vista (mi sento male ogni volta che pronuncio questa parola). Devo dire meno traumatico del previsto, benchè la grafica sia truzzissima, le cartelle da decifrare e ci siano un sacco di opzioni inutili. Faccio un esempio: a che mi serve vedere tutte le applicazioni aperte in prospettiva? Ammettiamo che è una sega mentale. Copiata dal Mac (che prima o poi avrò).
La cosa bella di Vista (ricordiamoci che anche la morte ha il suo lato positivo) sono i giochi, ce ne sono molti di più, anche gli scacchi e il mahjong (che mi piace un macello...e lo so sono un'anima semplice).
Per quel che riguarda le vere prestazioni del mio pargolo dovrò aspettare almeno domani quando, dopo aver fatto un po' di dischi di ripristino, ci metterò su tutti i miei bei programmini di grafica ed inizierò a lavorare....ho già in mente un paio di video da esportare, sei contento HAL?

Passiamo alla seconda importantissima notizia della giornata: i Radiohead il 17-18 giugno 2008 saranno in concerto a Milano.
Domani vado a comprare il biglietto.
Non sto più nella pelle al pensiero che finalmente li vedrò suonare...insomma per me è un sogno che si realizza...chissà su quale canzone mi scapperà la prima lacrimuccia (di gioia, sia chiaro). Ringrazio ufficialmente Riccardo, che leggendo il giornale ha scoperto questa cosa e mi ha prontamente informata e che domani mi accompagnerà alla fnac dove cederò il mio rene destro in cambio del biglietto (a lui li ha regalati la sorella, che brutto essere figlie uniche).



Ora vado a riposare le stanche membra, che domani dovrò lottare.

Ottavia

Etichette:

22 Comments:

  • Non vedo l'ora di conoscerlo anche io Hal. Lo ammirerò a qualche m di distanza, non oso avvicinarmi troppo. So che sei gelosa...e possessiva, talvolta!
    Un bacio, tesorilla!

    By Blogger Livia, at 12/08/2007 5:17 PM  

  • un rene per i radio head? devi averne parecchi...

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/2007 5:53 PM  

  • Ciao tesora,
    vedo che hai capito perfettamente quello che provo per HAL, lui è "il mio tesooooooroooooo".

    Temo che non riusciremo a vederci a Natale....nuuuu depressioneeeeeee

    By Blogger Ottavia, at 12/12/2007 12:22 AM  

  • Ciao piccola iena,
    per tranquillizzarti sappi che al prossimo concerto finisco i reni, ma sono fiduciosa, ho altri organi interni.

    By Blogger Ottavia, at 12/12/2007 12:27 AM  

  • cazzeggiavo durante la pausa e ho riletto un paio di post vecchi presi a caso...cn alcuni mi sentivo in imbarazzo..mi sembri a disagio...più che negli altri..che tipo sei?vabbè pausa finita,ciao ciao

    By Anonymous Anonimo, at 12/12/2007 5:33 PM  

  • ps: alcuni fanno anche molto ridere...ahahahahah...compliments!!

    By Anonymous Anonimo, at 12/12/2007 5:34 PM  

  • ...ma sai, la società con i giovani d'oggi che non hanno più sentimento, l'aumento del prezzo del pane, l'inquinamento, ma soprattutto l'inflazione mi creano grandissimo disagio...comunque convivo con questo gravissimo problema.

    By Blogger Ottavia, at 12/12/2007 6:21 PM  

  • ah ah ah..vabbè pazienza...non tutte le ciambelle riescono col buco...cmq il pane dagli arabi vicino casa mia(zona fiera) costa meno...ed è buono..per l'inquinamento ci stiamo attrezzando;)

    By Anonymous Anonimo, at 12/13/2007 2:45 PM  

  • ciao blogger,se sei al politecnico forse studi architettura qnd avrai i SINTOMI DI CHI STUDIA ARCHITETTURA...

    1. sai che sapore hanno la colla e la balsa
    2. ti chiedono continuamente: 'e questa faccia?'
    3. hai cambiato il tuo vocabolario drasticamente (dovere per consegna, palla per sfera, gente per destinatari...)
    4. non capisci la gente che può spendere meno di 10 euro in una libreria
    5. odi che i tuoi genitori ti dicano 'vai a dormire!!', 'se in ogni caso non riesci a finire,...vai a letto!!'... o anche semplicemente la domanda 'ti manca molto?' ti può irritare (è la peggiore..)
    6. sei stanco delle persone che ti dicono: 'io avrei voluto essere architetto, era il mio sogno... però...'
    7. i tuoi amici che studiano altre cose non hanno lo stesso concetto di dovere che hai tu, dicono sempre 'falla prima della lezione' o 'chiedila a qualcuno' o ancora peggio 'non la fare'
    8. hai dormito più di 20 ore di seguito in un fine settimana
    9. puoi parlare con sicurezza del contenuto di caffeina nelle varie bibite e della loro rispettiva efficacia
    10. non importa quanto ti sforzi per fare il tuo miglior progetto, ci sarà sempre qualcuno che dirà 'perchè non gli metti questo, o gli cambi quello' o... 'sei sulla buona strada però manca ancora tanto...
    11. hai ascoltato tutti i tuoi cd e mp3 in meno di 48 ore
    12. non sei visto in pubblico senza occhiaie
    13. quando ti invitano ad uscire, subito dopo ti chiedono: 'oi, hai una consegna?'
    14. sei capace di riciclare l'impensabile quando si tratta di dover fare un modellino
    15. hai ballato la macarena con coreografia alle 4 del mattino senza una goccia di alcool in corpo
    16. costantemente cerchi scuse per spiegare ai tuoi professori, che non sono di laboratorio, il perchè non hai fatto gli esercizi
    17. hai più fotografie di paesaggi ed elementi da usare in un progetto, che foto dei tuoi famigliari
    18. qualcuno qualche volta ti ha detto 'sfaticato', 'la tua università è super rilassante' o 'non è la più difficile delle università' o 'voi disegnate e basta'... e avresti voluto ucciderlo!
    19. i tuoi incubi riguardano il non finire qualcosa o il non riuscire a fare qualche consegna
    20. puoi vivere senza contatto umano, cibo o luce del sole, però non puoi fare a meno di stampare con il plotter...un caos totale!
    21. ai tuoi genitori fa paura usare parole come 'carino' o 'brutto' davanti a te
    22. non ti interessano le auto sportive: un furgoncino è quello che può trasportare i modellini più grandi!!
    23. disegni cose spettacolari senza avere la minima idea del loro costo
    24. hai il marchio dell'architetto: un callo nel dito che appoggi sulla matita
    25. riesci a dormire in qualsiasi posto, sopra tastiere, zaini, sui tuoi compagni, per terra,...
    26. ogni volta che finisci di imparare ad usare un nuovo programma per disegnare al computer credi di essere superaggiornato, però non ti rendi conto che ci sono almeno 1000 programmi nuovi per disegnare che ancora non conosci...
    27. quando finalmente trovi il tempo per uscire, i tuoi pensieri sono 'come sono progettati male i bagni della disco!'o 'questa non è la migliore uscita di emergenza!le scale non sono...'
    28. uno degli spazzolini da denti che c'è nel tuo bagno è del tuo compagno di laboratorio
    29. tuo fratello crede di essere figlio unico..

    By Anonymous Anonimo, at 12/14/2007 1:58 PM  

  • Va be...per noi piccoli designer la cosa è leggermente differente, ma capisco il tuo problema

    By Blogger Ottavia, at 12/16/2007 8:04 PM  

  • posso dare il benvenuto ad Hal?

    By Anonymous Anonimo, at 12/16/2007 9:05 PM  

  • tu hal non lo vedrai neppure per foto...

    By Blogger Ottavia, at 12/16/2007 11:52 PM  

  • Perchè questa discriminazione?

    By Blogger fausticchia, at 12/17/2007 9:44 AM  

  • perchè sei nemica della tecnologia

    By Blogger Ottavia, at 12/17/2007 6:41 PM  

  • "Dovrei passare tutta la vita a pensare alle cose che ho,
    Alle cose che vorrei,
    Al modo di raggiungerle
    E poi a come difenderle ?
    Ma io non so quello che ho adesso"

    grandi linea77...vi piacciono?poi questa canzone è uno spettacolo..

    By Anonymous Anonimo, at 12/21/2007 10:28 AM  

  • Non li ascolto

    By Blogger Ottavia, at 12/22/2007 11:15 PM  

  • allora prova a sentirti "i sogni e le idee", non ti dico chi la canta per evitare pregiudizi, a me fa pensare...e cmq...buon natale a tutti(compreso HAL)...ciao ciao

    By Anonymous Anonimo, at 12/25/2007 12:33 PM  

  • Ok ok...ma senti piccola iena...non è che ci conosciamo?

    By Blogger Ottavia, at 12/28/2007 2:28 AM  

  • auguri a tutti!!! non credo di conoscerti anche se sul blog nn trovo tue foto qnd non lo so...cmq nn credo di conoscere nessuna ottavia...boh direi di no...chiederò ad andrea se ti abbiamo conosciuto da qualche parte...perchè me lo chiedi?
    ah...buooooooon anno!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 1/02/2008 1:37 AM  

  • ...ma chi sei? e chi è andrea?
    va be...buon anno

    By Blogger Ottavia, at 1/04/2008 3:41 AM  

  • andrea è il mio ragazzo, io mi chiamo marco e mi piace cazzeggiare su internet e il tuo blog è carino...credo basti per una conoscenza "da internet"..cmq se vuoi che nn venga più sul tuo blog basta dirlo, ce ne sono tanti altri...ciao ciao

    By Anonymous Anonimo, at 1/04/2008 1:30 PM  

  • ma no ma no, ti avevo scambiato per un'altra persona, scusa! Fa sempre piacere che qualcuno legga le cazzate che scrivo...evviva!!!!!!

    By Blogger Ottavia, at 1/04/2008 5:30 PM  

Posta un commento

<< Home