.

martedì, marzo 27, 2007

Studio delle ripercussioni sulla psiche umana del consumo di pop corn al cinema

Mi piace molto mangiare il pop corn al cinema.
Mi piace finirlo entro i trailers.
Mi piacciono i trailers lunghi e complessi.

Mangiare durante il film è odioso, irritante, in sostanza orribile. Questo continuo "crunch crunch", non lo reggo proprio, il rumore costante e ripetitivo delle mie mascelle che triturano mais scoppiato. Perchè è chiaro che il gesto di mangiare pop corn è assolutamente meccanico, privo di qualunque imperfezione, cadenzato come il tic tac di un orologio e si ferma solo quando le dita unte sentono il fondo, lo tastano tutto e sono ben certe che non ci sia più nulla.

Capita però che il film sia un po'...crudo, e la sala un po'...avvolgente, e il patto narrativo un po'...stretto, sono i casi in cui ci si trova nel film, ma dentro dentro.
Quando te la fai addosso se è horror, quando ti schifi se è sanguinario, o ti viene il magone se è di quelle palle tristissime dove il protagonista muore in maniera eroica o no, il pop corn è essenziale.
Ti ricorda che le tue funzioni vitali sono scollegate dall'esito del film.

Spiego meglio. Qualunque cosa accadrà, qualunque sia la calamità, la malattia, l'incidente, la tragedia che si beccherà il figo di turno le tue funzioni digestive proseguiranno tranquillamente, insomma non sei li, non ci puoi essere e la tua comoda poltroncina è effettivamente una comoda poltroncina.

L'altra sera, mentre vedevo 300, il pop corn era finito.


O.

Etichette:

4 Comments:

  • l'ultima volta che sono andato al cinema, ho visto 2 spettacoli con un solo biglietto e per giunta con lo sconto studente... ci sono altre ripercussioni?
    :*

    By Blogger Tako, at 4/21/2007 5:54 PM  

  • Ciao Ottavia!
    Sono Serena spero ti ricorderai di me!

    Mi fai morir dal ridere.. gran bel blog! Clo mi ha dato l'indirizzo!

    Tanti abbracci
    Stammi bene

    Sery

    By Anonymous Anonimo, at 5/01/2007 5:27 PM  

  • Ciao Serena,
    come stai?
    Tutto bene?
    Strano incontrarsi qui! Clo, potresti anche scrivere ogni tanto...ma potrei farlo anche io. Mi fa cmq molto piacere sapere che ho ben 4 lettrici, evviva, il dominio del mondo è sempre più vicino.

    Ora scusatemi ma puzzo (sono appena tornata da Lisbona), e lo sporco impossibile si è impossessato di me.


    A presto

    By Blogger Ottavia, at 5/02/2007 12:56 AM  

  • Ciao!
    Tutto bene, sono solo stufa del freddo che fa qui al polo nord!
    comunque torno a Milano fra un mese, spero di poter iniziare uno stage estivo, sempre se tutto va bene.

    Bacioni

    A presto

    Sery

    By Anonymous Anonimo, at 5/02/2007 8:37 AM  

Posta un commento

<< Home