.

mercoledì, gennaio 10, 2007

Produco molte farfalle -musica dei Pink Floyd-

Da qualche giorno produco molto moccolo.

Mi sono raffreddata e di conseguenza la natura ha voluto punirmi. Posso passare sopra alla perdita della voce, la tosse (no questa è una cazzata, ma lo dovevo scrivere), la quasi febbre, ma sul moccolo...no! Non è il moccolo in se e per se a crearmi problemi, ma un suo sottoprodotto: le farfalle.
Chiamasi "farfalle" le secrezioni spappolate sul fazzoletto quando, assunta la forma tipica a cavallo tra lo schifoso insetto e la macchia di Rorschach, il portatore di caccola lo guarda con aria soddisfatta e pensa "Ma l'ho fatto io questo?". Una sorta di parto nasale..."La mia creatura!".

La motivazione per cui trovo calzante il nome "farfalla" per il moccolo spiaccicato è questa: mi fanno schifo entrambe le cose (moccolo e farfalle) ma le farfalle di più, quindi degradarle ad essere inanimato, molliccio e verdognolo (a Milano con striature nere) mi riempie di gioia.

Peccato che poco dopo la creature finisca nella spazzatura...insomma, è pur sempre qualcosa creata da me, ma ora la pianto di scrivere stupidaggini e vado a tossire un po' di tonsille in giro per la mia reggia.



Dal Paese del Catarro è tutto

Ottavia

Etichette:

11 Comments:

Posta un commento

<< Home