.

giovedì, novembre 09, 2006

Svizzera, terra di lauree e di meraviglie

Fausta si è laureata, siamo tutti con lei e festeggiamo, vicini e lontani. ho dimenticato il suo regalino a Milano...che ho al posto della testa?!? Non lo so.

Torniamo alla nostra laureata...è stata bravissima! Ha esposto con sicurezza e chiarezza la sua tesi e non si è fatta intimorire dalle domande stronze della tedesca dai calzini orrendi (leggi: controrelatrice o qualcosa di simile).

Alla discussione è seguito un giro per Lugano ecco le cose migliori della città (foto fatte da me):


Cartello vicino una discesa.


Monumento alla gatta che uccide i piccioni di fronte ad una scuola


Cassonetti iper-tecnologici dell'immondizia


Indigeno (che ringrazio per essersi inconsapevolmente prestato...sta foto mi piace particolarmente).

Riconosco che è stato bello fare l'italiano in vacanza in Svizzera, bello gettare le cartacce per terra ed attraversare col giallo (un giorno scriverò un post sul corretto utilizzo dei semafori nelle varie zone della penisola)...ora vado a dormire, sono sveglia dalle 5:00...



Inviata nel Paese del Maniacalmente Ordinato, Alice

Etichette:

5 Comments:

  • brava bravissima e dottorata!
    Auguri Fausta!
    Bacio Otty

    By Anonymous Anonimo, at 11/10/2006 9:31 AM  

  • Viva Fausta!!!!!

    Ciao Tako!

    By Blogger Ottavia, at 11/10/2006 5:01 PM  

  • Io penso non resisterei un giorno in Svizzera...arrivo, faccio scorta cioccolata, un baciocchio alla mia Fausticchia e via di corsa!E brava Faustaaaaaaa

    By Blogger Livia, at 11/10/2006 6:41 PM  

  • Serio...ti ricordi o mellins a fà le loffe...nandro po ci arrestavano!!!!!

    e poi mitica la controrelatice di fausta..anke detta yavoll..strrtrtrtr..tedsk..soprattutto cara otti mi sai dire dove guradava la mitica?

    By Anonymous Anonimo, at 11/10/2006 7:34 PM  

  • Ebbene si...
    questa è la terra dove vivo.
    Ma come mi venuto in mente di trasferirimi in un paese dove ai bambini viene impedito anche di giocherellare con le foglie autunnali??? Bah.
    PS: Otti.., hai dimenticato il pittoresco episodio durante la mia presentazione: vi hanno impedito di applaudire perchè da regolamento non è consentito.
    Non si può mica rischiare di influenzare la GIURIA, nèèèè???
    Grazie a tutti, questa laurea svissera è un pò anche vostra ;)

    By Blogger fausticchia, at 11/11/2006 10:36 PM  

Posta un commento

<< Home