.

lunedì, novembre 20, 2006

La mia prima figura storica

Per dimostrare quanto sia radicata in me l'abitudine di fare figure storiche, oggi racconterò la prima della mia vita: la maestra con i baffi.

Come tutti i pargoli andavo, con mio grande dispiacere, all'asilo dove c'erano tante maestre una più simpatica dell'altra (da leggere con ironia), tra queste una spiccava su tutte la maestra XXX.
La chiamo XXX perchè non ho mai saputo il suo nome per me era solo "la maestra coi baffi".

Chiaramente non andavo in giro urlando "maeeeeestra coi baffiii mi hanno fatto un dispetto", no, non lo facevo (almeno credo), ma facevo di peggio. Quando venivano i miei a riprendermi e mi sentivo in dovere di fare le dovute presentazioni dicevo fiera di me stessa e della bella idea che avevo avuto: "Mamma ecco: la maestra coi baffi".
La maestra sorrideva bonaria, ma si vedeva che sotto sotto covava fantasie infanticide (chissà perchè il giorno dopo mi costringeva a mangiare riso e piselli -ma io non cedevo-ahahahah), intanto mia madre ridacchiava e soprattutto NON HA MAI DETTO che non è un complimento far notare che una donna ha i baffi.


Grazie Laura...prima o poi ci capiterai anche tu...heeheh



L'inviata speciale nel Paese delle Figure Storiche

Ps. La foto assomiglia. Ops, scusa Maestra Con I Baffi (ti ho messo le maiuscole, contenta?)

Etichette:

7 Comments:

  • Forse è una carratteristica delle maestre d'asilo. Anche la mia aveva i baffi. Piccoli e neri. Bleah.

    By Blogger fausticchia, at 11/20/2006 3:10 PM  

  • Anche la mia! E non ricordo il suo nome...ma questa non è una novità, io dimentico tutto!

    By Blogger Livia, at 11/20/2006 6:47 PM  

  • Otti se non sbaglio noi siamo andati all'asilo insieme e la maestra con i baffi era meglio conosciuta con il nome di Maria... aveva anche i capelli lunghi e neri.. e la stessa?! boh.. cmnq tutte le maestre hanno i baffi.. loro hanno una sezione in più sul curriculum.. se hai i baffi sei dentro, altrimenti no..
    Otti ma adesso che ci penso.. non starai pensando di diventare maestra?! ah ah ah

    By Blogger Ire&Rick, at 11/21/2006 10:51 AM  

  • io noto spesso i dettagli.. otti nn ha i baffi..

    By Anonymous Anonimo, at 11/21/2006 3:01 PM  

  • mr anonimo era una battuta.. magari l'ho capita solo io, quindi aggiungo un P.S. otti non ha i baffi ed era una battuta...

    By Blogger Ire&Rick, at 11/21/2006 3:05 PM  

  • Richi all'asilo ero ancora a Castelli, quella che ricordi tu non ero io.
    Cmq è giusto, tutte le maestre DEVONO avere i baffi.

    Cmq io un po' ne ho...solo che sono da vichingo perchè gli faccio la tinta bionda...anche se pensavo alle meches...forse mi donano di più.

    By Blogger Ottavia, at 11/21/2006 8:29 PM  

  • Anonimo per piacere firmati, almeno metti una lettera del tuo nome, una sola mi basta!

    By Blogger Ottavia, at 11/21/2006 8:30 PM  

Posta un commento

<< Home