.

venerdì, ottobre 13, 2006

Vivo, morto o x?

La notizia uscì come una saetta dal Fantabosco, tutte le creature rimasero sconvolte, è possibile che strega Varana avesse cambiato fornitore?
Che fosse tagliata male?
Eppure Principessa Odessa non aveva avuto problemi...
Forse era stata colpa del Valium datogli da Milo Cotogno (che voleva segretamente farlo fuori per prendere il suo posto)?
Forse la causa erano le bottiglie di Cuoco Basilio...o era Principe Giglio (che assomiglia un sacco a Lapo...poi il candido giglio...insomma qui lo sgamo è facile)?

Quando lo vennero a sapere i Teletubbies, Dodò, dall'albero Azzurro, aveva già mandato un telegramma (non aveva voglia di andare di persona). Essi, quindi, si sentirono costretti a prendere parte al corteo personalmente. Chiaramente sbagliarono (erano passati prima da strega Varana anche loro) e finirono al cimitero dove un corteo nero stava portando la formicuzza morta per il gran dolore dopo aver saputo che il grillo aveva sbattuto la testa cadendo dalle scale (non so se si usa anche nel resto dell'Italia, ma l'Abruzzo è pieno di queste allegre filastrocche).

Solo l'Ape Maya arrivò in tempo affranta e avvinazzata (era pur sempre un ape alcolista), ma quello che trovò di fronte ai suoi occhi la stupì: nulla. "Dov'è la salma?"
Non c'era! Semplicemente nessun funerale!

Quindi cosa era accaduto??? Nessuno al Fantabosco ne aveva idea.

Passarono le stagioni, arrivò l'autunno e con esso i nuovi programmi Rai. L'Ape Maya svolazzava (sempre brilla) su Rai Tre quando lo vide...Tonio Cartonio.
Si fermò di colpo, lo guardò negli occhi e disse "Vivo, morto o x?"
"X, grazie"

Morale della favola:
Danilo Bertazzi (al secolo Tonio Cartonio) è vivo e conduce un programma su Rai Tre, non si fa la barba e non indossa bretelle ridicole, ma fa lo stesso ridere.

E basta dire che è morto! Fantabosco insorgi!


Etichette:

4 Comments:

Posta un commento

<< Home