.

mercoledì, ottobre 18, 2006

Noi DDUCC (donne di una certa cultura)

Noi "donne di una certa cultura" non possiamo rifiutare un invito a teatro. Se poi è la Scala, ancor meno. Se poi c'è Mozart (che notoriamente mi fa ridere un sacco), ancora di meno di meno.
Questa sera teatro.

Noi "donne di una certa cultuta" dovremmo sempre avere un tubino nero per queste occasioni (andare alla Scala è come andare ad un matrimonio...ci si deve rivestire), peccato che ultimamente mi sia inquartata e lo spettacolo che avrei offerto con addosso il mio vestito era davvero pietoso. Come ogni DDUCC che si ripetti avevo l'alternativa. Pronta, si parte.

L'entrata alla Scala mi ha colpita, abituata al teatro di Atri, per me era strano essere li, ma lo stupore più grande è stato entrare in sala...che meraviglia! Mi sembrava di essere in un film sull'800...

Ci sediamo ed inizia lo spettacolo: il Don Giovanni.
Prima scena Don Giovanni cerca di "circuire" una ragazza (in realtà se la tromba), poi ammazza il padre...insomma la trama è questa:

Don Giovanni cerca di infilare il suo pene in tutto ciò che respira e per questo ha dei problemi.

Nello specifico:
Ammazza il padre di quella della prima scena, il ragazzo di lei le giura vendetta.
Masetto (un contadino) viene fatto cornuto dalla moglie il giorno delle nozze (indovinate con chi?) e cerca vendetta.
Una bionda viene tradita da Don Giovanni e cerca vendetta.
Indovinate chi viene preso a mazzate?
Esatto, il servo, il povero Leporello!

La fine non mi è piaciuta, ma secondo me era ironica (il tutto sembra che sia un incitamento al sesso libero!!), chiaramente non ve la racconto.

Per una trama più completa ecco la Wikipedia

A metà del primo atto mi rendo conto di essermi messa la gonna al contrario! Corsa in bagno e sistemazione, poi giretto turistico per il teatro. Intanto incontro una ragazza che lavora li e che fa la mia stessa università e mi propone di prendere i suoi biglietti per le prove generali del giorno dopo, visto che a lei non interessa il genere...stupore e meraviglia...il brutto è che non mi ricordo il neppure il suo nome...che figura di merda!

Scenografie bellissime: tre grandi parallelepipedi neri che si muovevano (tipo 2001 Odissea nello Spazio) e luci bluastre, davano l'idea di qualunque cosa! I costumi poi...una meraviglia!

Sui cantanti non posso dire molto, non me ne intendo.

Dopo il teatro ricerca di cibo, avevamo un fame nera!

Ora sono a casetta stanca e contenta.


Voglio andare a vedere il balletto!!!!!!!!!!

(Il titolo era ironico)

Etichette:

2 Comments:

  • Evviva!!
    Anche io venerdì sarò una DDCC... mi hanno invitato a teatro, e non adAtri wowowooowwwwwwwww.
    fantastica la gonna al contrario.
    Sei il mio mito, da grande voglio diventare come te.

    By Blogger fausticchia, at 10/18/2006 9:08 PM  

  • in pratica dovrebbe essere il thriller a sfondo sessuale dei tempi di Mozart, solo che mancavano quelli di CSI...eheheh, che ridere!

    By Blogger Ottavia, at 10/29/2006 8:48 PM  

Posta un commento

<< Home