.

sabato, ottobre 28, 2006

Il favoloso mondo dei profumi

Quando esco di casa senza profumo mi sembra manchi qualcosa, un po' come quando dimentico l'orologio (sarà capitato tre volte in 4 anni). Quindi non c'è da stupirsi se, dopo essermi accorta che la boccetta di ...Oh! era finita, ho sentito quasi la necessità fisica di ricomprarlo.

Arrivata in profumeria prendo una decisione storica: cambio profumo. Sembra una cavolata ma è una decisione difficile e sofferta...i profumi non sono tutti uguali, non a tutte stanno bene gli stessi (sembra la banalità del secolo ma è così).
Il caso ha voluto che mi capitasse una commessa che potrebbe essere definita l'Antiottavia. Sorvolando trucco e capello platino passiamo subito al gusto in campo profumi...allucinante. Ora Commessa se ti dico che solitamente porto un profumo leggero e non dolce, perchè mi devi far sentire tutti profumi che sembrano BigBabol????
Chiaramente avevo anche mal di testa e sentire quelle robe di certo non mi aiutava nella difficile scelta.

Ero sola, come un eroe di un poema epico di fronte ad infinite scelte...stavo per soccombere, quando ho deciso di comprarne uno, nella versione leggera, sia chiaro LEGGERA, identica scatola ma con il liquido all'interno violetto e non giallino, l'ho anche fatto vedere alla Commessa. "Voglio questo!"

Contenta torno a casa apro il pacchetto super sigillato e che trovo? Quello giallo...

Parte il super sondaggio la cui domanda era "Me lo cambieranno?". Vinceva il no 1000 a 1 (1 ero io speranzosa). La faccio breve, me l'hanno cambiato...ma lo sguardo della Commessa era pieno di odio, avevo distrutto il suo piano per inglobarmi nel favoloso mondo delle portatrici di BigBabol...non mi avrete mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il pane è venuto buono ma ho un dente del giudizio che fa male.

Ottavia tutta profumosa di nuovo

Etichette:

7 Comments:

  • Ottavia trionfaaaa!!!
    Col cavolo che in Svizzera te lo cambiavano. Ti sorridevano gentilmente, scusandosi per il fastidio e l'enorme disturbo causato.
    In modo che il nervoso, già a livelli elevati, salga ancora vertiginosamente.
    In compenso qui i profumi costano meno.

    By Blogger fausticchia, at 10/29/2006 2:05 AM  

  • Mi compri un Saluki?

    By Blogger Ottavia, at 10/29/2006 2:41 AM  

  • Scusa l'ignoranza... è un novo profumo???
    Se è così devo parlare con l'area promozione... ma si può dare un nome del genere?
    sembra un salume giapponese... se mai esistano salumi giapponesi...

    By Blogger fausticchia, at 10/29/2006 10:18 AM  

  • é un cane...un levriero persiano...è bellissimo...me lo compri?

    By Blogger Ottavia, at 10/29/2006 1:08 PM  

  • Che ignorante che sono.
    Comuqnue no, non te la compro. Vedi post seguente per capirne le motivazioni.

    By Blogger fausticchia, at 10/29/2006 8:07 PM  

  • Anche io devo prendere un nuovo profumo ma ho l'ansia da scelta...

    By Blogger Livia, at 10/29/2006 11:40 PM  

  • dior è molto buono, ma quello con la confezione argentata, quello dorato è troppo forte.
    bacio

    By Blogger Ottavia, at 10/29/2006 11:54 PM  

Posta un commento

<< Home