.

giovedì, ottobre 05, 2006

Ho tutto in testa???

Come sempre anche questa notte, prima di addormentarmi, ho passato un po' di tempo a farmi domande esistenziali. Chiaramente nessuna risposta era soddisfacente.
Stavo ormai per chiudere gli occhi, la trappola del dormiveglia mi aveva incastrata, quando ho avuto una rivelazione (in qusto periodo ne ho molte). Una frase si è insinuata tra le mie supposizioni e, piano piano, le ha messe tutte in ombra: è tutto nella mia testa!
Le 35679000 paranoie che mi faccio ogni giorno sono tutte nella mia testa. Tutti i casini che credo di avere con delle persone sono solo immaginazione.
E' la mia testa che partorisce tutte queste idee assurde.

La cosa che più mi fa rabbia è che, per quanto razionalmente sono convinta di tutto ciò, continuerò comunque a sentirmi una perseguitata dalla sorte, e la mia illuminazione non sarà altro che una luce passeggera...un lampo.

Non pensate che sia matta...magari un po' si, ma la verità è che ci godo troppo a sentirmi perseguitata, forse è una sorta di autolesionismo emotivo...mmm...anche questa è una cosa a cui pensavo sempre ieri, mentre ero sulla 90 (autobus ipermegaaffollato di Milano), l'autolesionismo. Sono giunta alla conclusione che di tutte le persone che conosco forse solo due o tre non si flagellano volontariamente, sia chiaro che ho considerato non solo atti fisici ma soprattutto quelli mentali. Ammiro molto queste persone (quelle che evitano di farsi del male) ma non ne saprei far parte.

Ora vado a prepararmi...domani si parte per Amsterdam!!!!!!!!

Etichette:

3 Comments:

  • Tutto ciò ha un nome ben preciso: manie di persecuzione. Ovviamente io non faccio parte di quella cerchia ristrettissima di persone che non si autoflegellano.
    Altrimenti non saremmo così tanto amiciChe

    By Anonymous Anonimo, at 10/05/2006 10:06 PM  

  • Infatti è così...ma perchè ti sto rispondendo sul blog quando sei a trenta cm da me???!!?!?!?

    By Blogger Ottavia, at 10/06/2006 12:53 AM  

  • Forse ti piace pensare di essere da sola contro il mondo intero. Ciao :-) - Gio'

    By Anonymous Anonimo, at 10/30/2006 2:17 PM  

Posta un commento

<< Home