.

lunedì, ottobre 30, 2006

Colloquiando

Il primo colloquio della mia vita è finito, ed io sono stremata.
Diciamola tutta: non me lo aspettavo così. Si, si, è vero che per noi piccoli designer le cose sono differenti rispetto al resto del mondo, ma io immaginavo una cosa diversa: è stato molto meno formale del previsto, evviva.

Evito la telecronaca dettagliata (che farò in privato a chi la richiede) e passo solo ai momenti salienti.

Si rompe il ghiaccio poi arrivano le cose serie (ora ero meno spaventata...meno gattino Barilla), si parla del lavoro, quello che fanno, quello che so fare. Ottavia parla lentamente, Ottavia non ti mangiare le parole, Ottavia evita le sct, le nd e le costruzioni un po' fantasiose...Ottavia proprietà di linguaggio...se c'è una parola adatta USALA!

Continuiamo a parlare del lavoro, di come loro lavorano, dei tempi ristrettissimi, della mole abnorme di progetti da consegnare. Ottavia segui, fai la faccia interessata, non intervenire, ora intervieni, domanda intelligente, su su ce la puoi fare...per i neuroni di Ottavia ipip urrà!

Aspetto economico. Ottavia non sbarrare gli occhi, non fare gli occhietti a forma di euro...su su contegno.

Visitiamo l'ufficio, sguardi ostili? No, solo sguardi impegnati. Ottavia non essere troppo felice, no no, devi essere seria e professionale, non è un parco giochi.

L'Art Director mi spiega un po' di cose mi accompagna all'uscita (Ottavia-Pozzetto oggi ha sbagliato strada tre volte!). Ottavia fai capire che sei interessatissima, ma non esagerare.

"Ti faremo contattare e ci dirai che hai deciso".




Fine.




Sta cosa è positiva vero? O è un modo gentilissimo per dire ad una ragazza-gattino-Barilla "Le faremo sapere"?

Ora aspetto, la mia risposta credo che tutto il web già la conosca...essù...prendetemi!!!!

Baci baci dalla vostra Alice nel Paese dei Colloqui.

Etichette:

9 Comments:

  • Quando ti prendi per farmi la casa??? No perchè devo trattare prima che arrivi troppo su, dove le mie finanze non mi permettono di raggiungere una fuoriclasse come te.
    Anzi... quanto ti prendi per costruirmi il ponte? si, perchè visto la situazione, è li che finirò. Non sopra, sotto. Ma vabbè, almeno avrò un ponte progettato da te.

    By Blogger fausticchia, at 10/30/2006 9:47 PM  

  • Per te è tutto aggratis.
    Però facciamo che per il momento faccio la cuccia a Olivia!!!


    Speriamooooo


    bacioo

    By Blogger Ottavia, at 10/30/2006 10:37 PM  

  • Allora la fai al mio futuro Labrador. Olivia non ha bisogno della cuccia nuova, sta bene lì.
    Invece il mio labrador si.

    By Blogger fausticchia, at 10/30/2006 11:40 PM  

  • ok. la posso rivestire di pelo verde?

    By Blogger Ottavia, at 10/30/2006 11:53 PM  

  • No direi di no.
    Mi fa un pò senso il pelo e Arturo (il labrador nel caso sia maschio) la distruggerebbe in men che non si dica.

    By Blogger fausticchia, at 10/31/2006 11:50 AM  

  • mmmm almeno la posso rivestire con un po' di prato finto e margheritone finte?

    By Blogger Ottavia, at 10/31/2006 3:13 PM  

  • poi ci metto anche un trattore così la sessualità del tuo cane è al sicuro

    By Blogger Ottavia, at 10/31/2006 3:13 PM  

  • Viva Otti ke fa il colloquio!!!!

    Il tuo invito ha fatto ridere Remo per mezzora....e poi ha continuato a ridere anke quando eravamo ubriachi e il proprietario voleva cacciarci...ma sorvoliamo!

    Mo ke torno festeggiamo

    By Anonymous Anonimo, at 11/01/2006 12:41 PM  

  • Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Se mi richiamano festeggiamo ancora di più!!!!!!!!!!

    By Blogger Ottavia, at 11/01/2006 5:01 PM  

Posta un commento

<< Home