.

mercoledì, settembre 20, 2006

puzzo prada



Sono tornata a casa da quasi 45 minuti e non mi sono ancora ripresa del tutto.

Ora metto un po' di sani Marlene Kuntz degli inizi per purificarmi il cervello...ecco fatto, Il Vile, perfetto!

Chiaramente neppure i Marlene mi purificheranno dal puzzo che porto addosso, non faranno passare il doloraccio ai piedi, mi accontento del risultato sul mio cervello (cosa non da poco), ma raccontiamo le cose con ordine...

Questa mattina mi sono recata in via Manzoni angolo via Della Spiga (chi è di Milano sa! Per chi non è di Milano, ovvero le tre persone che leggono il blog, basti sapere che per arrivare in via Manzoni si scende alla fermata della metro Montenapoleone) in quell'orario che l'umanità considera dedicabile al lavoro e che io solitamente trascorro in stato comatoso in giro per la casa tipo zombie.
Alle 10 ero in profumeria. Qualche convenevole, "Ciao, come stai?"..."Ma eri già venuta qui"..."Essì, per Kenzo"..."Aaa, ora ricordo!", e mi hanno armata. Avreste dovuto vedere con quanta maestria maneggiavo le due boccette di profumo Prada, neppure un cowboy con le sue pistole avrebbe fatto di meglio.

La prima ora di lavoro non passa mai, si moltiplica, fino ad occupare tutto lo spazio disponibile facendo crescere a dismisura la follia omicida in me latente.

vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?vuole provare il profumo di prada?



Improvvisamente esco dal torpore e mi rendo conto della meravigliosa situazione di fronte a me, il mondo che passa in una sola strada, tutto in 8 ore.

C'era tutto in quella strada, dai punk con capelli viola e borchie ad un tipo che fa tv di cui ignoro il nome, dalla ragazza senza casa che mangiava in continuazione cornetti a persone che raccontavano le vacanze in barca...

riassumendo ho assistito a:

- approcci gay > lui, massimo 23 anni, attraversa la strada un po' sculettante, l'altro, minimo 40 anni, lo segue con lo sguardo leccandosi i baffi

- litigi tra innamorati > lei vuole andare in palestra, lui no, lui se ne va, lei lo chiama e lui non si gira, lei se ne va e lui si gira...ma lei è ormai lontana...stupendo!

- vecchiette mummificate > con cappellini da far invidia alla regina Elisabetta, trucco alla Jessica Rabbit, vestitino dorato e caschetto nero tipo Valentina, al braccio di vecchietti 30 cm più bassi

- ragazzine snob > o forse troppo impegnate a vivere per capire che il mondo gira senza di loro

- madri > belle, mordide...

- bambini appena nati > dai piedini nudi...che mi hanno fatto pensare al primo giorno di mare, quando i piedi toccano per la prima volta la sabbia e l'acqua e ti chiedi se sei mai stato a piedi nudi prima di allora

- bambini un po' più grandi > che trascorrono i loro pomeriggi con le badanti e ti chiedi: ma perchè più le persone diventano ricche e più sentono il bisogno di rendere i figli orfani? ma magari erano solo impegnati il sabato pomeriggio...

- bambini masochisti > di quelli che si spruzzano il profumo negli occhi

- giapponesine ultrachic > con invidiabili collezioni di acquisti milanesi e ti chiedi: ma quanto vale lo yen?

- ragazze bellissime > e capisco perchè sono single

- ragazzi bellissimi > ...erano tanto belli

- persone gentili, persone strane, persone sgarbate > il più bello è stato quel ragazzo palesemente gay che si è fatto spruzzare il profumo e quando gli ho detto "Scusa, è per donna!" ha risposto "Meglio!"

Li guardavo e nascevano tante domande e l'unica risposta era il piacere che da dare indicazioni sbagliate ai giapponesi megaultraiper-cartinizzati-con-tanto-di-navigatire-satellitare-nel-cellulare, mandarli nella direzione opposta a far foto al nulla...sadica vendicatrice delle file nei musei!!!

In sostanza il tempo non passava, ma la gente si, e osservarla è stato come guardare super quark, animali nel loro ambiente naturale.



Alla fine di tutto io puzzo Prada da fare schifo, ho scoperto che Prada man è un must gay, e che, per quanto io abbia sempre avuto un deboole per questo marchio (il mio guardaroba e soprattutto la mia scarpiera mi fanno da testimoni) adesso per almeno due mesi non lo voglio sentire nominare neppure da lontano!

Ho venduto due profumi. Non sono mai stata brava a vendere le cose...


Ottavia

Etichette: