.

mercoledì, settembre 20, 2006

Produttività



Questa mattina mi sono svegliata alle 10:30. Forse qualche minuto dopo...

Mi sono svegliata pensando che avrei voluto essere produttiva, quindi mi sono seduta davanti al computer ho messo un po' di Joy Division (li consiglio a tutti per iniziare il nuovo giorno con un sorriso) e ho iniziato a pensare.

"Doccia..si, decisamente, puzzo..snif snif...bleaaaa, sisi, assolutamente, quindi:
1-doccia...
poi? chiamare l'isu...caxxo! ma perchè non rispondono...chiamo più tardi:
2-chiamare l'isu
3-gettare l'immondizia
4-lavatrice
5-pulire i pavimenti....ma piove!"

Oggi a Milano è iniziata la stagione delle piogge ed io cerco di essere produttiva.

Specchiandomi ho trovato tre minuscoli brufoletti che si erano dati appuntamento sulla mia fronte, li ho schiacciati, cerco di essere produttiva.

Andando avanti con la mattinata, verso le 11:30, mi sono stupidamente tagliata un dito, non di netto, sia chiaro, ma uno di quei tagli superficiali che fanno perdere molto sangue, non faceva neppure così male. Mi sono stupita. Ma oggi dovevo essere produttiva, così ho preso il cerotto liquido, splendida invenzione dei nostri giorni, ed ho plastificato la mia sanguinante estremità. Un minuto ed è nuovo pronto per essere produttivo.

Ho fatto colazione: latte e gocciolotti.

I gocciolotti sono i cugini poveri delle gocciole pavesi che, essendo in offerta all'iper, qualche madre, di natura più produttiva di me, aveva arraffato per la prole affamata.
Aggiungo alla lista che devo lavarmi i denti:
6-lavare i denti

Piove a Milano ed io tre giorni fa ho pulito i vetri della mia camera.

La mia camera una volta era una sala, infatti affaccia sulla strada. Io mi affaccio e vedo il cavalcavia, sono 4 anni che lo vedo ogni giorno dalla mia stanza al piano rialzato, e vedo il traffico, macchine che non mi fanno dormire facendo vibrare i vetri (puliti tre giorni fa) ad ogni accelerata.

Tre giorni fa ho pulito le finestre. Era la prima volta. Ora piove.


Eppure Milano è una città produttiva anche durante la stagione delle piogge, anzi lo è anche di più, forse perchè non si sa mai quando finirà e perdere tempo è una alternativa non contemplata.


A Milano si sa solo che si deve essere produttivi...ma io?


Ottavia

Etichette: