.

mercoledì, settembre 27, 2006

Figure storiche 8 -di Fausticchia-

Ringraziamo Fausta in coro per il contributo.

"Ne ho a bizzeffe. Una al volo: Bologna, domenica mattina.
Ancora giovane e ingenua, decido di fare un regalino ai miei amici dell'appartamente di sotto e portare un dolce risveglio: i pan di stelle.
Peccato che, nella foga della discesa, scivolo sulle scele ripide e continuo ad andare giù, un pò rotolando, un pò scivolando. Con addosso un piagiama da vecchia bacucca ed in mano un sacco di pan di stelle la discesa continua: rotolo fino alla porta di un pakistano che, proprio in quel momento, non ha niente altro da fare che uscire di casa.
Che bella la sua faccia quando di domenica mattina si trova letteralmente ai suoi piedi una giovane donzella con le occhiaie che gli dicono "buongiorno, buongiorno!" , gli occhi lacrimanti dal dolore ed il sedere mezzo rotto!"

Etichette:

3 Comments:

  • Otti...ma in coro chi??? chi fa parte del coro???
    che in realtà siamo IO&Te, Te&Io a scambiarci letture dei rispettivi blog.
    Che tristezza.

    By Blogger fausticchia, at 9/27/2006 3:05 PM  

  • Eeeee lo so, ma tu hai anche Fabrizio e Tako...tu sei faaaaamoooooosaaaaaaaa


    Ma a me va bene così, così scrivo quello che mi pare e basta!!!!

    By Blogger Ottavia, at 9/27/2006 3:08 PM  

  • brava! tu si che sei una vera artista incompresa!

    By Blogger fausticchia, at 9/27/2006 5:43 PM  

Posta un commento

<< Home