.

venerdì, settembre 22, 2006

Figure Storiche 4

Meravigliosa figura...la più dolorosa degli ultimi tempi:

"31 Agosto 2006

Iniziamo dicendo che la mia estate è iniziata il 21 luglio…e già qui una certa tristezza, ma si sa: lo studio è lo studio e, anche se marketing(merda) non l’ho passato, ci dovevo provare!

Dicevo insomma che finalmente il 26 luglio sono tornata nel mio paesello natio, dopo aver espletato i miei doveri da brava amichetta del cuore assistendo alla laurea di Betty (a cui mando un bacio nella remota possibilità che legga il blog).

Il sole, il mare, le coccole della mamma e un po’ di cibo sano…a pensarci mi scappa la lacrimuccia.
Un giorno, apparentemente uguale agli altri ma su cui aleggiava l’ombra della sfiga, andando al mare mi ritrovo a fare la solita curva-dei-cassonetti-della-raccolta-differenziata, una curva un po’ scomoda perchè non c’è verso di capire se arriva qualcuno dalla parte opposta….pedalo pedalo pedalo…girooooo…cerco di frenare…sbuca una ragazza con la bici…cerco di frenare CERCO DI FREEEEEEENAAAAAAREEEEEEEE…sbammmmmmmm!

La prima cosa che sento è il manubrio in bocca, controllo: i denti ci sono tutti e non c’è molto sangue, a prima vista direi una feritina al labbro…bene. Adesso apro gli occhi per vedere se ci sono tutta…alla mia sinistra la campana della raccolta della carta, davanti una ragazza che ripete “stai bene? stai bene? stai bene?” a desta il nulla, in basso il durissimo asfalto.
Mi alzo, sento un po’ di dolore al ginocchio, controllo…sangue,allora tiro su il vestito per evitare che si sporchi….eeee….NOOOOOOOOOOOOOOOOOO…il vestito era tutto strappato altezza tette!

A conti fatti ho all’attivo: due ferite al ginocchio sinistro (l’asfalto è duro), una al ginocchio destro molto sanguinante, lividone al ginocchio destro e anche alla coscia, labbro inferiore spaccato, vestito (bellissimo) strappato…

Morale della favola: è sempre meglio avere la bici che frena."

Etichette:

3 Comments:

  • Che ne dici se andassimo in bici in due??? magari ad amsterdam...

    By Blogger fausticchia, at 9/23/2006 5:18 PM  

  • Siiiiiiiiiiiiiiiii

    Ma li attenzione che le bici sono pericolossissime, l'altra volta una stava per mettermi sotto, e non si fermano...vanno direttamente in marcia indietro per essere ben sicure di avreti fatto fuori

    By Blogger Ottavia, at 9/23/2006 9:50 PM  

  • Fantastico! L'ideale per me...
    anche io a marcia indietrooooooooooooooooooooo hihihi

    By Blogger fausticchia, at 9/26/2006 7:21 PM  

Posta un commento

<< Home