.

mercoledì, settembre 27, 2006

Alberto Angela in Centrale???

Cosa c'è di più irritante di un treno in ritardo?
Credevo non esistesse nulla, insomma, quando le 5 o 6 ore di treno diventano 7 o 8 l'irritazione sale davvero alle stelle. Una volta arrivata credi che nulla possa essere così fastidioso da farti rimpiangere lo scomodissimo sedile dell'Eurostar, e invece esiste qualcosa esiste.

Lunedì sono tornata a Milano, chiaramente il treno ha impiegato un'ora in più del dovuto, pioveva, ero stanca ed anche un po' triste, niente poteva peggiorare quella situazione.

Invece eccolo li, pronto a turbare quel poco di turbabile che era rimasto: uno schermo, anzi tanti schermi nuovi, messi li forse per alleviare le sofferenze dei viaggiatori che attendono.
Da brava italiana teledipendente il mio sguardo è stato immediatamente ipnotizzato dal susseguirsi di immagini, prima senza senso, poi piano piano ho iniziato a capire...ed era lui, non ci credevo...come aveva fatto ad arrivare anche li????

Alberto Angela, con il suo sorrisone, l'abigliamento da ex-scout (un casual elegante comodo), il taglio di capelli ostinatamente orribile (eppure il padre è tanto un bell'uomo), che spiegava le bellezze emerse dal restauro della stazione orgoglio dell'architettura fascista (anche se il progetto originale era di epoca precedente, bisogna essere precisi), come se una persona, dopo aver sofferto un viaggio del genere, avesse voglia di trastullarsi con le bellezze architettoniche di Centrale.
Ora immaginate di scendere da un treno e vedere lui bello sorridente che parla gesticolando, è o no una cosa terribilmente irritante?
Non scatena anche a voi una certa follia omicida?
Metteteci poi anche la fila per il rimborso (lo voglio, me lo devono!!!)...

Allucinante.

In ogni caso la stazione Centrale restaurata mi piace.

Etichette:

1 Comments:

Posta un commento

<< Home