.

lunedì, ottobre 02, 2006

Il libro del mese (passato)

Lo scorso mese ho letto alcuni libri...2,5, avrei letto di più, ma il marketing teneva impegnate le mie giornate.

Il primo libro letto è stato "La ragazza con l'orecchino di perla", mi è piaciuto.
Non è niente di eccezionale e la protagonista dopo un po' mi stava sul cazzo, per non parlare del figo di turno (il pittore Veermer)...comunque è indicato per passare un po' di tempo senza porsi troppe domande. Un libro rilassante, un po' come il film, che è davvero fedele all'edizione cartacea (escluse quelle tre o quattro cosette che sarebbe stato troppo complicato e noioso mettere in un film).

Il secondo libro è "Opinioni di un Clown"...ma lo sapete che mi è piaciuto davvero tanto!?!
L'inizio era un po' noioso, tutte le pere mentali di questo povero diavolo che era stato mollato dalla tipa, invece poi mi ha presa e l'ho dovuto finire in pochi giorni.

Dal libro "Lasci stare queste sciocchezze, Schnier. Che cos'ha ancora, adesso?"
"I cattolici mi rendono nervoso perchè sono sleali."
"E i protestanti?" domandò ridendo.
"Quelli mi fanno star male con quel loro pasticciare intorno alla coscienza."
"E gli atei?" rideva ancora.
"Quelli mi annoiano perchè parlano sempre di Dio."
"E lei che cos'è, in conclusione?"
"Io sono un clown" risposi "attualmente molto migliore delle mie quotazioni. E c'è una creatura cattolica di cui ho bisogno come della vita: Maria. Ma proprio lei mi avete portato via."




Fine parentesi letteraria

Etichette:

2 Comments:

  • Ma è la stessa Maria-dal-nome-più-semplice-che-sia del mio post??
    Pò esse.
    Comuqnue i clown mi fanno tanta trisetzza.
    Ma in realtà anche paura (colpa di IT). Maledetto rauma infantile.

    By Blogger fausticchia, at 10/02/2006 9:42 PM  

  • Il rauma è sempre difficile da superare

    By Blogger Ottavia, at 10/02/2006 9:43 PM  

Posta un commento

<< Home