.

martedì, novembre 25, 2008

Absolut Machines

Etichette:

lunedì, novembre 24, 2008

Odori della mattina (milanese)

La mattina sono sempre in ritardo, anche ora che è finito il mio periodo di depressione acuta (ora è solo moderata).
Questa mattina non è stata differente dalle altre e, chiaramente, sono uscita di casa assonnata ed in ritardo (e solo perchè mi avevano telefonato per ricordarmi i miei doveri di studentessa...altrimenti col cavolo che lasciavo il caldo lettuccio). Appena uscita di casa, forse in preda ad allucinazioni olfattive, mi assale un odore conosciuto ma assolutamente sconvolgente a Milano: l'odore del mare prima della neve.

Per chi non vive in un posto di mare è difficile da immaginare, ma se la neve ha un odore caratteristico, quella marittima ne ha uno del tuttto differente. Grazie ad una lunga esperienza di attese mattutine nella stazione del mio paesello natio, posso dirmi un'asperta di meteodori ed oggi l'ho riconosciuta al volo. Fortunatamente la sigaretta del buongiorno mi ha resa immediatamente impermeabile ad ogni tipo di odore. Il problema non era sentire quell'odore, ma sentirlo a Milano: Milano puzza, è una certezza, una delle poche che ho. Io mi sveglio, esco e sento la puzza di Milano, non c'è da discutere.
Successivamente, dopo aver aspettato la 90 per quella che mi è parsa essere una eternità, tremando ed imprecando contro il gelo, sono arrivata in Bovisa, la splendida Bovisa.
Finalmente ero in pace col mondo, una sana puzza di cane bagnato mi stava aspettando, era li tutta per me esultante del suo essere indispensabile al mio equilibrio psicologico.

Fine della mia avventura nell'entusiasmante mondo degli odori.

Ora aspetto la neve o il sole che da queste parti sembra essere bandito. Evviva è tutto grigio!

Dalla mia fredda tana saluto i 5 lettori.

Con affetto la vostra sempreincazzata Ottavia (mai minare le certezze dei propri 5 lettori).

Etichette: ,

venerdì, novembre 21, 2008

Una sfilata di cubetti componibili


JCDC Versus LEGO from Four H on Vimeo.

Etichette: ,

mercoledì, novembre 19, 2008

Attenzione, prego

In questo periodo sono facilmente irritabile, dove facilmente vuol dire estremamente o simili.
Quindi per evitare di aggravare la cosa pregherei di firmare i commenti in modo riconoscibile (parlo dei vari anonimi). Mi spiego meglio, capisco gli anonimi sconosciuti, non li conosco, e non credo li conoscerò mai quindi il problema non si pone, ma gli altri, quelli che mi hanno almeno una volta stretto la mano, preferirei firmassero in maniera almeno intuibile. Altrimenti astenetevi.

Da oggi vige una ferrea dittatura.

Cordiali saluti

domenica, novembre 16, 2008

Pinguino molestato, si sospetta la Foca


"I RICERCATORI che hanno assistito all'insolita scena di sesso non credevano ai loro occhi, ma per fortuna avevano una videocamera e tutto è documentato. È la rivista scientifica Journal of Ethology a svelare che in Antartide alcuni ricercatori dell'Università sudafricana di Pretoria hanno osservato per 45 minuti i brutali tentativi di un giovane maschio di foca di accoppiarsi con un pinguino reale. Ora, è vero che sono numerose le specie animali che non disdegnano il "famolo strano" reso celebre dal film di Carlo Verdone, ma le perversioni, se tali possono chiamarsi, riguardano al massimo specie simili. Il caso osservato dai ricercatori sudafricani è invece il primo in assoluto, documentato, di tentato accoppiamento tra un mammifero e un uccello.

Gli studiosi erano su una spiaggia di Marion Island, un'isola vicino all'Antartide dove si trovano numerose colonie di foche e di pinguini reali, e stavano conducendo ricerche sui leoni marini. Quando hanno visto la foca avventarsi sul pinguino reale hanno pensato che lo volesse mangiare, ma lungi dall'afferrarlo con le fauci, l'animale di circa 100 chili di peso si è sdraiata sul pinguino (circa 15 chili di peso, non si sa se maschio o femmina) e ha cominciato a strusciarsi sul poveretto cercando di penetrarlo. "I movimenti della foca erano inequivocabili - ha raccontato Nico de Bruyn del Mammal Research Institute di Pretoria - il giovane maschio alternava il movimento della copula a momenti in cui stava fermo sul pinguino. Il poveretto tentava di rimettersi in piedi sbattendo le ali, ma non riusciva a liberarsi dal peso del suo assalitore". Dopo circa 45 minuti di tentativi a vuoto il maschio di foca se n'è andato ributtandosi in mare e il pinguino è fuggito, apparentemente senza ferite. "Anche questo è strano: la foca avrebbe potuto farne un boccone e invece l'ha lasciato andare", ha osservato de Bruyn.

I ricercatori rimettono la loro scoperta al giudizio della comunità scientifica: "L'aggressione può essere sfociata in un atto sessuale in un secondo tempo - ipotizza de Bruyn - la foca era giovane, poteva essere un maschio troppo piccolo per l'accoppiamento con una femmina adulta, ma alle prese con la prima eccitazione sessuale. Potrebbe aver assalito il pinguino per mangiarlo, come è normale, poi potrebbe aver tramutato l'aggressione in una sorta di gioco, sfociato appunto in un gioco sessuale data l'eccitazione".

Sono speculazioni che potranno essere eventualmente convalidate da altre osservazioni. Di sicuro un comportamento di questo tipo non era mai stato documentato prima, perché, come detto, non c'è alcuna interazione tra le due specie se non per il fatto che l'uno è il predatore dell'altro. Sono molti gli animali tra i quali l'accoppiamento non è preceduto da un corteggiamento ma da una vera e propria aggressione e non è infrequente vedere cuccioli che mimano l'atto sessuale tra di loro, in giochi che si svolgono però tra esemplari dello stesso sesso. I pinnipedi come foche, otarie e leoni marini sono noti per le loro copule cruente, precedute da vere e proprie aggressioni ed è frequente che si accoppino tra specie simili (per esempio un leone marino con una foca) dando origini a degli ibridi. I pinguini reali, invece, sono noti per essere animali particolarmente fedeli: le coppie si formano per restare insieme per tutta la vita."

fonte: La Repubblica

Come si sentirà il pinguino? Sedotto ed abbandonato?
Ricorrerà a vie legali? E gli altri pinguini lo emargineranno?
E la foca? Potrà giustificarsi dicendo "m'ero fatto un triiiip, assurdo"?

La natura è davvero misteriosa.

Etichette: ,

venerdì, novembre 14, 2008

Una che riesce a vendere l'anima al diavolo guadagnandoci. Sempre.

In questi giorni mi sono fatta una certa cultura di film di Audrey Hepburn.
Non me ne vanto, sia chiaro, erano quasi tutti inutili, ma delle volte bisogna sprofondare volontariamente per spegnere ogni ronzio nella testa. Purtroppo le proprietà terapeutiche dell'abbrutimento non mi sono venute in aiuto, e sono rimasta la stessa idiota di sempre, solo un po' più triste. Non solo perchè in ogni film che ho visto il lieto fine coincideva con la totale perdita di cervello della protagonista, culminante sempre con qualche matrimonio rassicuratore, ma perchè mi rendo conto sempre di più di stare perdendo ore di vita.

In sintesi posso affermare con certezza che: sono depressa, la mia insonnia è peggiorata, non ho il minimo slancio creativo-costruttivo e che mi sento molto sola. Forse non sono fatta, come credevo, per vivere da sola. Rivoglio le mie coinquiline.

Non preoccupatevi 5 lettori. Va così, poi magari passa.

Credo non vedrò più film di Audrey Hepburn.

Ciao ciao

Etichette: , ,

giovedì, novembre 13, 2008

Il diretto delle 12.35



Da tanto volevo postare questo video e non solo perchè conosco chi l'ha fatto. Trovarlo è stata dura...

E poi mi piace la musica e mi fa ridere (il video).


Ciao ciao

Etichette: ,

lunedì, novembre 10, 2008

A Pug's Life




Sono nel periodo video ed animazione...poi mi sono imbattuta nei video della Vancouver Film School...

ciao ciao

Etichette: ,

domenica, novembre 09, 2008

Frutti di mare



Per ulteriori informazioni http://theronin.co.uk/Motion/


ciao ciao

Etichette: ,

mercoledì, novembre 05, 2008

Raccontino di una microvacanza

Che dire? Londra mi piace, è piena di lucine, sembra sempre Natale o giù di lì.
Ho mangiato tantissimoooooooo, e sto diventando una cicciabomba (ma ora lotterò contro il grasso). Mi sono anche divertita, incredibile, ahhahahha! Certo, la difficoltà nella comunicazione esiste, ma sto formulando l'idea di porvi rimedio: devo farlo, deciso.

Sembra sempre una città diversa ed ogni volta scopro qualche posto nuovo, l'unica pecca è il clima di merda e il cambio che mi ha fregato un sacco di soldi...maledetti, ora come la pago la bolletta del telefono?

Per il resto tutto bene.

E poi: avete visto che donne di mezza età meravigliose che ci sono in giro?

Ciao ciao

Ottavia

Etichette: ,

martedì, novembre 04, 2008

Wow


Grande festa per i miei 5 lettori. Oggi siamo arrivati a quota 102!
Da quando ho messo il contalettore ad oggi, abbiamo (ho?) aperto questa pagina ben 102 volte...

Credo mangerò qualche altro dolcetto per festeggiare.

Ciao ciao

Ottavia

Etichette:

lunedì, novembre 03, 2008

Sono tornata





Sono tornata oggi da Londra, ma per ora posto solo un vecchio video che credo provenga da Channel 4 (che è una tv inglese...oooodioooooo).

Ciao

Etichette: , ,