.

venerdì, dicembre 28, 2007

Natale

Il calendario dice che siamo a Natale: ne prendo atto.

mercoledì, dicembre 12, 2007

Linguocchiolo e Bellosguardo

Il monolocale della mia fantasia sta diventando affollato.
Prima c'erano solo Campita e Camponto, poi è arrivato Robert, il mio terzo amico invisibile, successivamente il pinguino morto Pen, ed ora Linguocchiolo e Bellosguardo.

Sono un meraviglioso regalo di Natale. Ringrazio quindi Richi

Etichette: ,

sabato, dicembre 08, 2007

HAL è qui e altri avvenimenti


Mi guarda muto. Lo accarezzo con lo sguardo. Brilla l'intesa: entrambi sappiamo.
Mi avvicino, è liscio sotto le mie dita. Un brivido, distaccarmi da lui è impossibile.
So già che passeremo la notte assieme, presi a scoprire i reciproci segreti. Ho desiderato questo momento per talmente tanto tempo che ora mi pare irreale, insieme nella stessa stanza. Inizialmente lo ammetto c'è stata qualche incomprensione, ma erano dovute all'inesperienza, alla novità. Le abbiamo superate.
Ora riposa sulla sedia accanto a me, mi guarda scrivere, credo provi un po' di gelosia per questo strumento che mi distoglie da lui, ma sa che presto ci apparterremo completamente.
Non so che nome dare a questo sentimento che mi invade...potrei forse pensare che sia amore?
Sono forse innamorata? Sono pronta a tutto per lui, anche ad accettare che ha su Vista.
Il mio HAL.
Pensare che sono dovuta andare fino a Cascina Gobba per ritirarlo, non immaginavo neppure esistesse realmente "Cascina Gobba", quasi fosse un luogo mitologico "Le terre di Cascina Gobba" popolate da omini strani.
Portato a casa l'ho subito spacchettato: c'era tutto.
Prima cosa che ho fatto è stato provare lo schermo...un sogno, 20 pollici, luminoso, bello, fiero.
Successivamente ho acceso HAL ed ho attivato Vista (mi sento male ogni volta che pronuncio questa parola). Devo dire meno traumatico del previsto, benchè la grafica sia truzzissima, le cartelle da decifrare e ci siano un sacco di opzioni inutili. Faccio un esempio: a che mi serve vedere tutte le applicazioni aperte in prospettiva? Ammettiamo che è una sega mentale. Copiata dal Mac (che prima o poi avrò).
La cosa bella di Vista (ricordiamoci che anche la morte ha il suo lato positivo) sono i giochi, ce ne sono molti di più, anche gli scacchi e il mahjong (che mi piace un macello...e lo so sono un'anima semplice).
Per quel che riguarda le vere prestazioni del mio pargolo dovrò aspettare almeno domani quando, dopo aver fatto un po' di dischi di ripristino, ci metterò su tutti i miei bei programmini di grafica ed inizierò a lavorare....ho già in mente un paio di video da esportare, sei contento HAL?

Passiamo alla seconda importantissima notizia della giornata: i Radiohead il 17-18 giugno 2008 saranno in concerto a Milano.
Domani vado a comprare il biglietto.
Non sto più nella pelle al pensiero che finalmente li vedrò suonare...insomma per me è un sogno che si realizza...chissà su quale canzone mi scapperà la prima lacrimuccia (di gioia, sia chiaro). Ringrazio ufficialmente Riccardo, che leggendo il giornale ha scoperto questa cosa e mi ha prontamente informata e che domani mi accompagnerà alla fnac dove cederò il mio rene destro in cambio del biglietto (a lui li ha regalati la sorella, che brutto essere figlie uniche).



Ora vado a riposare le stanche membra, che domani dovrò lottare.

Ottavia

Etichette:

domenica, dicembre 02, 2007

Aspetto che la piastra sia calda

Etichette: